SP Condino

Il nostro Carnevale originale

Immagine di IMG_20260219_144935

Anche quest’anno nella scuola Primaria di Condino abbiamo celebrato il carnevale con una giornata speciale, ricca di entusiasmo, divertimento e spirito di condivisione.

Venerdì 13 febbraio, gli alunni delle classi terza, quarta e quinta hanno trascorso una splendida giornata a Bolbeno sulla neve. Le discese con il bob si sono trasformate in una vera e propria gara di risate ed emozioni, tra entusiasmo e sana competizione.

Nel pomeriggio i ragazzi hanno partecipato al “Concorso Pupazzo di Neve Mascherato”, mettendo in campo fantasia, creatività e collaborazione. Divisi in squadre, hanno realizzato pupazzi originali e divertenti, che sono stati attentamente valutati da una giuria d’eccezione: gli insegnanti. La giornata si è conclusa con le attese premiazioni, vissute con grande partecipazione da tutti.

I bambini delle classi prima e seconda, invece, hanno trascorso la mattinata in piscina, tra giochi in acqua, tuffi e discese dallo scivolo, in un clima di allegria e spensieratezza.

Nel pomeriggio hanno indossato i loro costumi per una colorata sfilata di Carnevale per le vie del paese. Durante il percorso hanno fatto visita agli amici della scuola dell’infanzia e ai nonni della Casa di Riposo “Rosa dei Venti”, regalando sorrisi, musica e un momento di gioiosa condivisione.

Un ringraziamento particolare va a BM Group, che ha generosamente sostenuto il costo del trasporto in pullman fino a Bolbeno, contribuendo alla riuscita di questa bellissima esperienza.

Una giornata che ha saputo unire divertimento, creatività e comunità, lasciando nei bambini ricordi preziosi e tanta voglia di festeggiare insieme.