SP Condino
Giornata dell’arte

Dopo qualche anno di stop, finalmente nella Scuola Primaria di Condino è stata riproposta la “Giornata dell’Arte”, giornata speciale all’insegna della creatività.
Un evento atteso con entusiasmo da alunni e insegnanti, che ha trasformato le aule e gli spazi della scuola, e non solo, anche della Casa di Riposo e della Scuola dell’Infanzia, in un vero e proprio laboratorio diffuso, ricco di colori, suoni e sorrisi.
I protagonisti di questi laboratori sono stati alcuni nonni e esperti locali, che hanno condiviso con noi la loro arte con pazienza e passione.
I laboratori hanno spaziato nei vari campi dell’arte con l’uso di tecniche e materiali diversi. Pittura, decorazione, ricamo, cucito, musica e danza sono solo alcune delle esperienze con le quali i bambini e le bambine della SP di Condino hanno potuto cimentarsi, guidati dai consigli degli esperti. Le splendide opere realizzate, visibili nelle immagini, rappresentano la degna conclusione di una giornata trascorsa all’insegna del divertimento e di veri e propri Art attacks.
La giornata si è conclusa con una piccola esposizione dei lavori realizzati dai bambini, allestita nell’atrio della scuola e con la condivisione di quanto era stato preparato durante i laboratori musicali.
È stato un vero successo, grande la soddisfazione negli occhi dei piccoli artisti, orgogliosi di mostrare quanto appreso e realizzato, e nei volti degli esperti, felici di aver trasmesso un po’ della loro passione.