SP Storo
GIORNATA DELL’ACCOGLIENZA
Uscita alla chiesetta di San Lorenzo di Storo
Anche quest’anno, sotto il sole di una calda giornata di fine estate, tutti gli alunni della scuola primaria di Storo hanno partecipato alla giornata dell’accoglienza che, come sempre, si è rivelata un momento prezioso in cui potersi sentire vicini, accompagnati dall’entusiasmo condiviso per un anno scolastico che stava per cominciare, ricco di emozioni e carico di aspettative.
La giornata si è svolta il 29 settembre nei pressi della Chiesetta di San Lorenzo di Storo.
Prima della partenza a piedi da scuola, gli alunni delle classi quinte hanno preso per mano i nuovi alunni delle classi prime, accompagnandoli con responsabilità nella risalita della montagna.
Arrivati sul posto, terminata la merenda di metà mattino e dopo aver giocato un pò nei prati, gli alunni di quarta e quinta hanno visitato la chiesetta di S. Lorenzo, guidati dal maestro Gianni Cortella che ha saputo coinvolgerli con racconti interessanti relativi alla storia locale.
I più piccoli invece hanno proseguito fino alla madonnina di Bes, per poi tornare verso la casa degli alpini. Qui hanno aspettato l’arrivo dei compagni più grandi per poter finalmente pranzare e cominciare i giochi a squadre miste.
A fine giornata, dopo la merenda pomeridiana, i bambini sono tornati a scuola scendendo con allegria per i sentieri della montagna.