SP Storo

Christmas party

Immagine di Green and Red Simple Illustrative Christmas Invitation
La magia del Natale è arrivata anche al plesso di Storo.
Presso l’Auditorium Hermann Zontini si è svolto il “Christmas party”. Ad aprire la scena sono stati gli alunni delle classi prime e seconda che hanno cantato due bellissime canzoni natalizie: una più dolce ed emozionante e una più frizzante e allegra. A seguire, gli alunni delle classi terza, quarte e quinta hanno presentato il loro spettacolo recitato in lingua inglese. Una misteriosa Christmas box ha attraversato la Giungla, il paese dei Non-so-Chi e Hogwarts. Ogni classe ha interpretato una scena, cercando di svelare il contenuto della scatola misteriosa: solo Harry Potter e i suoi compagni sono riusciti a sorprendere tutti. Pace e musica i simboli chiave per comunicare che…  “MUSIC AND PEACE MAKE THE WORLD A BETTER PLACE FOR YOU, ME, EVERYBODY!!
L’occasione di poter realizzare questo spettacolo è nata grazie al finanziamento del CediS, che ha offerto alla scuola un progetto di potenziamento della lingua inglese. Durante i mesi di ottobre e novembre gli alunni si sono preparati e messi in gioco grazie al supporto e alla collaborazione di un’insegnante madrelingua inglese affiancata dall’insegnante di lingua. E’ stato un percorso significativo, ricco di grandi emozioni e nuovi apprendimenti.
Alla fine della rappresentazione teatrale alunni, insegnanti e famiglie si sono recati a scuola per lo scambio di auguri, condividendo una dolce merenda natalizia.