SP Lodrone

“Meraviglia e stupore…Chissà Dove”

Accoglienza

Immagine di “Meraviglia e stupore…Chissà Dove”

La Scuola Primaria di Lodrone ha dato il via al nuovo anno scolastico con una speciale Accoglienza dedicata a tutti gli alunni.

Il filo conduttore dell’attività è stato tratto dal libro “Chissà Dove”, una storia che invita a riflettere sul valore del viaggio, della scoperta e della curiosità verso il mondo e verso gli altri e dal libro “Bandiera” di Mario Lodi, una storia che parla della bellezza della natura, del coraggio di essere diversi e dell’importanza dell’amicizia.

Sono stati condivisi momenti di ascolto, dialogo e riflessione, per poi dare vita a diversi laboratori creativi ispirati ai temi dei racconti.

I bambini hanno potuto esprimere la propria fantasia attraverso attività manuali, artistiche e di gruppo, che hanno favorito la collaborazione, l’inclusione e il piacere di stare insieme. E’ stato un modo gioioso per iniziare il nuovo anno, accogliendo i compagni più piccoli, in un clima sereno e familiare.

Martedì 30 settembre alunni ed insegnanti hanno partecipato ad un’uscita in battello sul lago d’Idro, un momento di condivisione e meraviglia che ha permesso di osservare da vicino la bellezza del territorio e di consolidare i legami tra i compagni di tutta la scuola.